Honey

Honey è una community currency emessa e distribuita dalla community 1Hive.

Honey è al centro di tutto ciò che facciamo, ottimizzando il modo in cui emettiamo e distribuiamo Honey possiamo far crescere l’economia di 1Hive, premiare i contributori ed espandere la community.

L’emissione e la distribuzione di Honey è regolata da smart contracts. Chiunque può creare, monitorare e mettere in stake Honey per proposte utilizzando l’interfaccia su 1hive.org.

E’ possibile interagire con questi smart contracts attraverso l’interface Aragon Client su aragon.1hive.org o eseguire l’interfaccia in locale.

Panoramica Economica

Il valore di Honey è determinato da offerta e domanda. L’offerta è gestita da una policy e la domanda può essere influenzata partecipando allo staking sulle proposte che allocano e distribuiscono Honey dalla common pool ai contributori.

Se I partecipanti assegnano Honey in modo produttivo, gli afflussi alla Common Pool andranno a superare i deflussi; Dunque, la domanda sarà maggiore dell’offerta, e il valore di Honey, naturalmente, tenderà a crescere. Similarmente, se Honey viene distribuito e gestito in modo improduttivo, l’offerta circolante di Honey aumenterà senza che ci sia un analogo aumento della domanda, facendo calare il valore di Honey.

Un modo di pensare questo sistema è come un loop di feedback cibernetico nel quale gli stakers sono sensori, il protocollo è il controller, e le proposte sono ciò che ha un impatto sull’ambiente. L’impatto delle proposals potrebbe essere incerto e potrebbe cambiare nel corso del tempo, ma i risultati vengono osservati e monitorati nel sistema con conseguente adattamento all'ambiente nel tempo.

Aumentare il valore di Honey è un obiettivo implicito tanto del sistema quanto dei suoi partecipanti. Gli stakers devono “holdare” Honey nel tempo, al fine da poter influenzare le proposte, avendo dunque interesse acquisito nel supportare quelle che massimizzano il valore di Honey, e i contributori hanno interesse che il valore di Honey aumenti in modo da essere ricompensati in modo sostenibile.

Last updated